[Verdebinario] TRASHWARE how to

Ven 5 Giu 2015 17:13:29 UTC

Il 01/06/2015 19:05, Emiliano Russo ha scritto:

> sono in sede, ho fatto un primo test sui portatili con
> l'alimentatore universale che abbiamo.
>
> la situazione sembra essere la seguente:

update:

ci sono attualmente *3 portatili "OK"* (testati e riqualificati) [0]

sono praticamente pronti da donare e si trovano in lab,
in una cassetta della frutta appositamente etichettata
"scienze umanistiche - OK"

servono solo due alimentatori universali per completarli.

c'e' una lista d'attesa di persone che avevano contattato l'associazione
quando non avevamo nulla di pronto.

irene si sta occupando di chiedere se sono ancora interessati.

> KO: HP compaq nx9030 #2 con una certa quantita' di RAM - HD guasto, il resto pare ok
> KO: Asus L4000L con una certa quantita' di RAM - HD guasto, il resto pare ok
> KO: Fujitsu-Siemens Amilo PRO V8210 / Celeron M con un tot di RAM - LCD  guasto, il resto pare ok
> KO: Sony VAIO PCG-8S1M / Pentium M con un tot di RAM - LCD  guasto, il resto pare ok

per questi portatili qui sopra invece servono dei ricambi. ad occhio:

- un paio di dischi da 2.5'' (sata?)

- due lampade di retroilluminazione (o sono guasti gli inverter?
approfondire)

- un tot di ram (serve? quanta? approfondire)

---
[0] eccone le caratteristiche

* IBM Thinkpad R51 (Centrino 1.5 GHz / 756 Mb RAM / 40 Gb HD)
Monitor 15'', Scheda wireless integrata + Mouse ottico IBM e borsa

Nota: la batteria ha una autonomia limitata (circa 30')

SOTTOSCRIZIONE PROPOSTA: 70 EURO

---

* Fujitsu Siemens Amilo PRO (Celeron 1.6 GHz / 1 Gb RAM / 120 Gb HD)
Monitor 15'', Scheda wireless integrata + Mouse e borsa

Nota: il touchpad sembra guasto Il computer puo' funzionare solo
con un mouse collegato (fornito). la batteria e' da verificare.

SOTTOSCRIZIONE PROPOSTA: 80 EURO

---

* HP compaq nx9030 (Centrino 1.7 GHz / 2Gb RAM / 160 Gb HD)
Monitor 15'', Scheda wireless integrata + Mouse e borsa

Nota: la batteria e' completamente scarica!
Il computer puo' funzionare solo in alimentazione.

SOTTOSCRIZIONE PROPOSTA: 90 EURO