[Verdebinario] Fiera S. Giuseppe 2017

Mar 18 Ott 2016 09:56:06 UTC

Il giorno 10 ottobre 2016 19:15, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao, ebbene si.. avete letto bene il titolo del topic!
> già dalla fine di InMensamente Fiera, la settimana di accoglienza per i
> migranti che arrivano a Cosenza per la fiera di S Giusegge alla quale da
> diversi anni partecipiamo,
> sono continuate le riunioni per rivedere i limiti dell'esperienza e
> cercare di fare qualcosa di diverso.
>
> fino ad ora ci sono state tre riunioni alle quali non sono/siamo stati
> presenti, giovedì c'è la prossima alle 18:30 credo nella sede di Azione
> Cattolica.
> [...]

Ciao

la riunione è stata breve ma piuttosto densa, si è tenuta nella curia a
Cosenza Vecchio affianco al Renzelli,
ad oggi gli unici luoghi adatti per lo svolgimento delle attività di
accoglienza dei migranti resta l'are dei capannoni , altre aree sembrano di
difficile reperimento e se ci si riesce si cercherà di delocalizzare i
dormitori.

Ci sarà un incontro con le associazioni dell'area per sondare la
fattibilità di InMensamente Fiera, in primis vedere se si può riproporre
un'iniziativa comune altrimenti almeno condividere in modo stretto e
organizzato per tempo la logistica dell'area per tutta la settimana
precedente il 19 marzo.

A seguito di questo incontro si è previsto di incontrare il comune per il
supporto tecnico/logistico e cercare di avere supporto concreto
lo scorso anno la gestione di tutte le persone arrivate è stata terribile
nella quasi assenza di supporto logistico del comune per fare un esempio a
partire dai bagni chimici....

Successivamente si organizzeranno gli aspetti comunicativi e di gestione
anche dei volontari che in quelle serate sono tanti ma anche mal
distribuiti e in particolare assenti di giorno a supportare le associazioni
residenti nell'area.

ciao
Irene