Sei qui: Home arrow Notizie arrow Benefit per Isole nella Rete
Benefit per Isole nella Rete
Palermo - 11/02/2006

Al Laboratorio Sociale Occupato Zeta di Palermo si terrà sabato una giornata di iniziative a sostegno di Isole nella Rete. Lo storico portale italiano è infatti in grosse difficoltà; da qualche tempo la homepage di ecn.org è stata addirittura sostituita da un inquietante messaggio di aiuto:
"Il bilancio di Isole nella Rete è prossimo allo zero e i segni vitali del server (il computer) su cui sono ospitati tutti i servizi, sono preoccupanti. I solerti macchinisti di Isole stanno mettendo in campo le loro energie migliori per evitare il coma del server. Ma serve il contributo e l'aiuto di tutti perché ecn non chiuda."
Sul sito trovate tutte le coordinate per sostenere economicamente ECN.

Al laboratorio Zeta hanno preso sul serio la faccenda organizzando per la sera di sabato 11 febbraio una grande festa il cui ricavato sarà messo a disposizione delle necessità di Isole nella Rete. Durante il pomeriggio si discuterà di tecnologia e diritti insieme al Palermo Linux Users Group (PaLug) che darà il via, tra l'altro, a un classico Linux Installation Party...
Anche l'associazione Verdebinario parteciperà all'iniziativa proponendo la visione del cortometraggio "Tecnologie Avanzate" di Max Carnè e Gianluca Tararbra e tenendo un piccolo seminario tecnico dal titolo "Linux su PC datati". Inoltre, saremo felici di cogliere l'occasione per consegnare alla sala internet del Lab Z tre pc riciclati, nell'ambito del nostro progetto "Riutilizzo Hardware".

ecco il programma della giornata:

ore 16.00
Trusted computing, c'è da fidarsi?
Markus
ore 16.30:
Dal diritto d'autore ai Brevetti sul software: la privatizzazione del pensiero
Joe Oblivian
ore 17.00:
installazione di GNU/linux su pc obsoleti
A cura dell'associazione Verdebinario di Cosenza
ore 17.30
presentazione del video "Tecnologie avanzate"
di M. Carnè e G Tararbra
A cura dell'associazione Verdebinario di Cosenza
in serata concerto:

GENTESTRANA POSSE


per il concerto è prevista una sottoscrizione di due euro

Ultimo aggiornamento ( giovedì 09 febbraio 2006 )
< Prec.   Succ. >