[Verdebinario] Calendario 2011

Mer 15 Dic 2010 02:26:45 CST

Il giorno 14/dic/10, alle ore 21:25, Francesco De Francesco ha scritto:

> *** appunti x apprendista stregone-fighettizzatore-rrrenattooooooh ***

ahstefannooo

> grafica dei testi:
>   - il font dei testi (nei mesi) è troppo grande ed il suo margine
> destro è troppo vicino al bordo della pagina
>   - le righe dei testi sono troppo vicine, hai provato con un
> interlinea maggiore? io metterei almeno 1,5 righe
>   - i paragrafi dovrebbero essere distanziati tra loro di almeno
> 1/2 riga, possibilmente 1 riga intera

la versione che hai visto tu e' falsata (vedi mail precedente), in
stampa e' figo. tranquillo

>   - hai provato con un font italico? è molto più elegante
>   - hai provato con l'allineamento a destra?

no. il font italico poi e' capace che mi saluta romanamente,
posso provare con lo scappellamento a destra se vuoi. :P

>   - il titolo del testo andrebbe differenziato in qualche modo dal
> corpo, quantomeno con un grassetto

infattamente e' in maiuscolo e carattere 32.

>   - nessuno dei due dovrebbe essere trasparente

boh. mi pare buono (parlo sempre della versione stampata)

> correzioni & typos:

tutte ok, correggo.

> altro:
>   - ultima di copertina: "buon 2011" lo toglierei, oppure lo
> sposterei da qualche altra parte. questo perché è una forma
> conclusiva, ma quel blocco di testo non è l'ultimo della pagina.
> puoi scambiare di posto quello e il blocco "IL MUSEO" e
> differenziare i credit, magari con un altro colore di sfondo e
> un'ombra sfumata

ok..

>   - mese di Agosto: se vuoi, visto che hai tagliato gli angoli, ti
> rimando la foto senza angoli arrotondati. a me piaceva perché fa
> tanto anni '80, ma effettivamente col resto del calendario non ci sta

avevo notato, ho pensato a una svista.
rimandamela dai.

>   - mese di Dicembre: non mi piace la scelta dei colori, mentre per
> tutti gli altri mesi è perfetta. che ti prese, ohmmmmmadreeeeh?

eh ma la foto non e' quella giusta. il crucco me la deve ancora
mandare.....
cambiera' di conseguenza anche il colore.

> scusami ancora per la pignoleria, ma che fighettizzatore sarei
> altrimenti? :'D
> ci sentiamo più tardi su skype?

magari stasera tardi. ora sono morto.

> mmmmmmmmadrinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah