[Verdebinario] report riunione 15/12/2010

Pierluigi Grottola pierluigigrottola a gmail.com
Lun 20 Dic 2010 10:31:14 CST

Io pure ero presente alla riunione e ribadisco:
- tante posizioni di Pingitore anche a me non sono piaciute, ma ci si è
confrontati con lui con garbo e correttezza;
- non vedo problemi di metodo: chi era presente alla riunione non ha
scavalcato gli assenti ma ha presentato solo le proprie posizioni, e
comunque è normale che chi è presente lo faccia;
- chi è stato scorretto mi è sembrato proprio Pingitore - e Irene anche
un pò troppo gentile:p (troppo buona presidè);
- non credo che si debba inseguire la visibilità a ogni costo anche in
situazioni che non appartengono al proprio sentire e ancora meno credo
che ci siano i presupposti per parlare di figura magra: ritengo che ci
si debba confrontare esprimendo con sicurezza le proprie posizioni e se
queste non coincidono con quelle dell'interlucutore non c'è motivo per
sentirsi minorati. Per cui non ritengo che questa sia da considerare
un'occasione sprecata e ancora non vedo quale magra figura è stata fatta.