[Verdebinario] Sega Mega Drive(s) 2 - in vendita

Mer 29 Dic 2010 05:52:43 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:

> Praticamente per scaricarli dall'inventario, tramite una vendita, i soldi devono
> viaggiare sul nostro conto.
> In merito alla fatturazione noi non siamo una onlus, quindi, come APS non mi
> risulta che possiamo vendere... La normativa penso la conosciate meglio di me
> (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_di_promozione_sociale).
>
> Possiamo fare donazioni in uscita, ad un socio privato, e "accettare" una
> donazione equivalente al valore di vendita privato a posteri della transazione.
> Questo ci garantirebbe copertura, per il resto, nin zò.

infatti la donazione equivalente per la donazione di un bene  deve
essere accompagnata da una ricevuta anche nel caso di un'aps, come ho
spiegato più volte in riunione riportando quello che mi è stato spiegato
dal csv. Qundo parliamo di scambio di beni non si tratta di
compravendita ma di donazioni. offio che questo confine è labile e mi è
stato spiegato come escamotage dal csv, trattandosi di beni di modesto
valore. In ogni caso è un problema comune in tutte le associazioni.

direi per ora di non improvvisare vendite e di avere una consultazione
specifica, trattandosi di scambi on line.

ciao
irene