[Verdebinario] Riunioni di Verde Binario RELOADED

Ven 5 Nov 2010 14:03:25 CDT

Ciao a tutt*

tra moltiplicazione di spazi (qui , lì , moci, riunioni di rete, merctino,
ecc) e di strumenti informatici (pads, egroupware, newsletter, ml ecc)
potremmo diventare, a mio avviso,

solo chiacchiere e distintivo.

e di esempi in giro ce ne sono già tanti

Ci riunivamo il mercoledì x discutere, il giovedì sera si facevano delle
cose insieme
dopo cena, e il sabato pomeriggio era pubblicizzato per coinvolgere persone
libere nel fine settimana. (questi ultimi due incontri tra l'altro non erano
costanti) poi le cndizioni nostre oggettive ce lo hanno impedito

Il mercoledi sembra che diventi farraginoso parlare dei vari topics, anche
xkè sono tanti e necessitano anche di un rapporto empatico della
comunicazione nn verbale, dare  la giusta attenzione e coinvolgimento a chi
viene a verde, riunirci anche tra noi in modo leggero, scherzando e
ironizzando sulle nostre vite, in modo che incontrarsi sia anche una forma
di resistenza al mobbing e allo schifo della disoccupazione edi posti di
lavoro precari....

attraverso il computer possiamo discutere, stabilire una lista di topics e
dare delle priorità,
ma poi questo si dovrebbe tradurre nel fare, e nel fare anche in leggerezza.

In due ore di riunine non si può contemporaneamente, pulire l'associazione,
fare l'inventario degli attrezzi, catalogare i libri, selezionare il
maretiale per costruire il percorso espositivo, pulire l'hardware storico,
sfotterci l'un l'altro, riflettere sulla proposta a sorpresa del padre di
emilio, coordinarci, sviluppare la fattività di idee e suggerimenti,
chiarirsi, discutere uno statuto eccc...

Sostanzialmente l'associazione rimane sempre chiusa, paghiamo un affitto
pesante internet, luce, condominio, per tenere una sede chiusa.

Per me, personalmente, il fine settimana è pesante anche di più perchè vado
a ciclo continuo su cose sempre  serie o pesanti fisicamente avrei anche io
dei diritti da avanzare.

.

Il sabato potrebbe essere una soluzione, non deve essere un dictat, ma ci
organizziamo di volta in volta e magari a seconda delle disponibilità di
ognuno, nn da soli.

Ci facciamo un te, facciamo cose ..inventiamo.

Domani pomeriggio io vado a verde xchè voglio fare delle cose,  c'è anche un
sito da organizzare, inoltre scherzosamente
l'ho detto in passato, inizia il corso,  ma la sala è piena di monitor , mi
sembra che ci sia un pc smontato, i detersivi  xpulire i libri in mezzo, il
bagno e sporco e davanti a verde pure,

Verde Binario si è caratterizzato anche x un certo stile nel fare le cose.
Come direbbe Godzilla, abbiamo anche cercato di fighettizzare, inoltre si
sono iscritte diverse ragazze.
Portare persone a Verde, che già si trova un pò incupato,  significa farle
toccare con mano l'attività ( non sempre immediata da comprendere), il
linguaggio e le persone dell'associazione che non si tratta soltanto di fare
dibattito e scelte ma dare a queste una conseguenza fattiva.

 Apertura, condivisione, entusiasmo, propositività, inventiva, non sempre
hanno portato a Verde Binario il dovuto rispetto
tutti sono costantemente invitati, coinvolti e benvenuti  ci sono persone
che nonostante i rapporti di collaborazione a Verde non si ci sono
affacciate neanche x curiosità.

non voglio fare la testimone di Geova :)
ma penso al valore della reciprocità  per cui, mi va bene riunirmi ovunque,
infatti nella ML di Fiera In Mensa ho proposto le riunioni itineranti  per
conscere i luoghi e persone essere partecipi l'un dell'altro ... macchè:) ho
parlato al vento!
non per questo mi abbatto

ma nn abbiamo molte forze, e ogni ranto vanno raccolte e organizzate.

stabiliamo una priotà di interventi e di topics, tempo fa avevo scritto
"appunti vari"in  ML altrimenti mi dimentico

ma stabiliamo poche priorità, chiudiamole di volta in volta e divertiamoci

would you like to share?

:) Irene