[Verdebinario] ciccionoto idea su wordpress con calendario e file-sharing

Francesco Noto ciccionoto a libero.it
Dom 21 Nov 2010 17:47:14 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ciao verde,
>
> sabato mattina al moci ciccionoto mi ha chiesto informazioni su un possibile
> servizio web con wordpress.
>
> Sta cercando un modulo "calendario" + file-sharing proprio come e-groupware solo
> che rispetto a quest'ultimo deve essere pubblico, come un blog.
> Premetto che francesco ha già usato e-groupware.
>
> La prima persona che mi è venuta in mente è vilgio, ad ogni modo chiunque
> sapesse di qualche modulo affidabile lo proponesse.
>
> besi

per inquadrare meglio la cosa:
alla riunione della rete utopie scunchiudenti [( :-) )] dell'altra sera,
a cui io non ero presente, era uscita l'esigenza di avere un calendario
cittadino comune e pubblico per evitare la sovrapposizione di
iniziative. io poi c'ho messo alcuni neutrini miei e ho 'esteso' la cosa
a: un sito in wp (ad es. altracosenza.org) in pratica con due cose.
calendario e risucchiatore rss dei vari siti degli aderenti al progetto.

calendario che permetta di mettere iniziative in modalità bozza,
invisibile all'esterno, ma che permetta agli aderenti di vedere se
qualcuno sta programmando qualcosa giorno x. ovviamente ognuno deve
avere il suo account.

poi la cosa può svilupparsi in altri 'servizi'...