[Verdebinario] locandina LinuxDay 2010 pre-alpha

Sab 2 Ott 2010 12:02:00 CDT

ciao belli (?)

tornando a casa mi e' capitato di leggere questa notizia:

http://www.bbc.co.uk/news/science-environment-11420635

(cu dua parole) "Fossile di PINGUINO GIGANTE ritrovato in Peru'"

in pratica i paleontologi hanno beccato un antenato preistorico
dei pinguini di oggi, grande circa il doppio del pinguino imperatore.

e cosi', ispirato dalla bella illustrazione che ne ricostruisce
l'aspetto
ho pensato di buttare giu' una ***semplice bozza*** di locandina...

la trovate qui:

http://www.verdebinario.org/files/lday_2010_prealpha.zip

nel pacchetto c'e' il sorgente svg e un rendering in pdf.
Pesa zero perche' e' interamente vettoriale.

non sono molto convinto dello schema di colori, in particolare
mi piacerebbe usare una qualche texture blu scura per lo sfondo.

mi convincono invece il carattere (arial black), semplice e grassettoso
e la struttura, con l'illustrazione di lato e un sacco di spazio per
il testo

attendo feedback, suggerimenti, fork, fighettizzazioni, insulti ecc

buon week end a tutti!
emiliano