[Verdebinario] mercatino sabato

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 5 Ott 2010 09:37:29 CDT

@ emiliano
> infattamente la mia proposta e':
>
> * sistemiamo i PC che ci hanno donato (ieri e oggi io e
> santino
> siamo stati in sede a testare, clonare e impolverarci e
> credetemi
> c'e' un sacco di lavoro da fare), quanti piu' possibile.

Sarebbe stato carino comunicare in lista il vostro incontro per consentire agli altri soci di sapere che stavate operando e consentirgli, con opportunità, di fare un salto, un saluto, un contributo.

> * lanciamo una campagna di
> "vendita"/sostegno/sottoscrizione
>
> * ne diamo via X-1 e 1 lo regaliamo al moci.

Le idee non devono sovrapporsi, nè svalutarsi.

Io ho detto:
portiamo un p4 al moci da vendere al mercatino, con tanto di cartello e test-drive.

Irene ha detto:
Ok, considerando x e y alla fine ci conviene.

Tu hai detto:
Vendiamone X e uno regaliamolo al Moci.

Sono anche d'accordo, converrai con me che questo sistema non si ricollega propriamente alle proposte precedenti.

> vorrei fare un accorato appello alla mailing list:
>
> per favore, mail stringate e sintetiche!
> no ai topics labirintici! no alla prolisseide!
> no ai flussi di coscienza! no al pensiero laterale!

Emilià hai ragione però l'associazione non può stare solo in testa mia o in testa tua, per tirare fuori le idee ci vogliono relazioni e una comunicazione eccellente.

Sono d'accordo a metterle in ordine, insieme, però stiamo attenti perchè ad ogni lamentazione seguono momenti di oscuro sconforto.

dobbiamo inanzitutto mantenerci sollevati con il morale.

> e alcuni sotto-thread logistici (inclusa questa mia)
> riserviamoceli per le riunioni o telefoniamoci
> (tipo "hey X, ricordati di prendere la cosa Y!")

Penso che la forma scritta sia la strategia migliore per preparare una riunione ragionevole. Solo perchè non siamo diventati ancora bravi a farlo non significa che dobbiamo mollare l'osso.