[Verdebinario] Proposta @CSV - importante

Ven 7 Gen 2011 07:17:03 CST

Il giorno 07/gen/11, alle ore 14:05, Santo Caruso ha scritto:

> qua bisogna vedere, naturalmente *tutti* utilizzano word etc.
> bisognerebbe quindi stimolare eventualmente al cambio di abitudine

e/o spiegare che una cosa vale l'altra (= i programmi di
videoscrittura si somigliano tutti)
tieni conto che openoffice oramai e' molto diffuso e sempre piu'
simile a office,
non stiamo parlando di spiegargli come editare del codice latex :)

io dico questo: che la gente usi windows o laqualunque passi (in
questo contesto
"sono fatti loro"), che nelle aule che ci danno ci sia windows, passi
(mica le gestiamo noi)

ma insomma, se dopo anni di promozione di software libero finiamo anche
spiegare alle associazioni come funziona M$ office  -boh... cioe' IL
MALE.

cerchiamo di arrivare a un compromesso. senza fare i "duri e puri" ma
senza
neanche svendere tutte le cose che facciamo/diciamo da anni.
rivendichiamo una identita'.

> io fotoritocco, raster o altro non lo affronterei proprio.

nelle attivita' di una qualsiasi associazione prima o poi ti serve
fare una
locandina... l'idea e' di dare degli strumenti pratici per farsi sta
cosa da soli
insieme a dei consigli (esportare in pdf per la stampa ecc)