[Verdebinario] quaderni di archeologia informatica

Mar 26 Lug 2011 04:13:53 CDT

In data martedì 26 luglio 2011 10:42:37, pierluigi grottola ha scritto:

> devo dire che mi ha un pò scocciato questa cosa della netiquette
> credo che le convenzioni siano tali in quanto arbitrarie

le convenzioni nella comunicazione sono indispensabili.
la lingua stessa e' una convenzione. se io parlo come
pare a me e dico:

"niurluvo spalomunza, metrolpo inzafarro!"

tu non capisci un tubo.

> e poi per favore, se abbiamo delle parole interne al sistema lingua che
> usiamo perché ricorrere ad anglismi che sanciscono ancora una volta una
> subalternità aalla cultura angloamericana imperante?
> quotare???!!!

quotare e' una parola migrante:
viene dal latino, poi passa all'inglese e poi torna all'italiano.

viva il meticciato linguistico!

contaminazione o muerte!