[Verdebinario] quaderni di archeologia informatica

Ciro De Luca ciro.deluca a autistici.org
Mar 26 Lug 2011 11:07:16 CDT

Il giorno mar, 26/07/2011 alle 10.42 +0200, pierluigi grottola ha
scritto:
> credo che le convenzioni siano tali in quanto arbitrarie

se è una convenzione non può essere arbitraria!!

> c'è chi si trova bene in un modo chi in un altro

capisco il trovarsi bene nello scrivere...anche a me farebbe comodo
scrivere tutto sopra evitando di andare rigo per rigo...ma so che questo
renderebbe la lettura molto difficile agli altri quindi evito e mi
sforzo di rispondere ai vari punti

> altrimenti significa che ci rendiamo da soli schiavi di regole vuote
> se perdiamo di vista il fine di queste regole

non sono regole vuote che schiavizzano...sono regole da rispettare per
far si che una conversazione sia più fluida...penso che la risposta che
ho dato in questo modo sia molto + comprensibile rispetto ad una
scrittura tutta appiccicata sopra!!

> ciò posto sono libero di citare a seconda di come mi detta l'estro?

indubbiamente...ma almeno evitiamo di lamentarci per un suggerimento che
uno dà...che ovviamente non è un attacco personale...c'è anche tanta
altra gente che quota male ma non per questo vuol dire che faccia bene a
farlo!!

> e poi per favore, se abbiamo delle parole interne al sistema lingua
> che usiamo perché ricorrere ad anglismi che sanciscono ancora una
> volta una subalternità aalla cultura angloamericana imperante?

infatti nessuno ha detto di parlare in un'altra lingua...è stato solo
detto di rendere la lettura maggiormente comprensibile a chi riceve le
mail...se non è troppo disturbo!!

> le parole sono importanti!

parole santissime...è stato detto di quotare e si è risposto che si
usano anglismi...non vedo il nesso sinceramente!!

--
|_|0|_|   Ciro De Luca                      ( ) http://www.asciiribbon.org/
|_|_|0|   cell: (+39) 333 8019444            X     ascii ribbon campaign