[Verdebinario] hacktIT 0x0E

Mar 28 Giu 2011 02:28:03 CDT

Santo Caruso ha scritto:

> sostenute da HKIT, banchetti e donazioni volontarie sul sito.
> Penso che VB per quello che fa si accolli anche spese non indifferenti,
> facendo 2 conti spicci ne esce fuori che 6 mesi di affitto (arretrati)
> sono circa 2200 euro non contando spese accessorie (condominio/luce da
> pagare,ecc.)
>
> Che poi se uno deve fare una donazione perché proprio A/I!?;
> seguendo il ragionamento di accollaemnto spese wikipedia se ne accolla
> di più per non parlare di altre associazioni/movimenti... la lista è lunga.

si vero la lista è lunga ...
ci sarebbe da dire che non si può paragonare la diffusione e le
potenzialità di fund raising di wikipedia che ha anche il 5x1000 con a/i....

ma VB ha ricevuto una donazione non per grazia di Dio, ma grazie alla
validità del progetto e al fatto che abbiamo dimostrato serietà in
questi anni nel portarlo avanti così come le attività tutte
dell'associazione e a come ci siamo comportati.
do it your self.
Un'osservazione che diversi ci hanno fatto all'hackit a partire da BBK
che ha detto "voi fate anche cultura" oppure che tutti hanno notato la
cura del banchetto e la tipologia dei materiali ciò rispecchia
l'associazione. Abbiamo partecipato alla manutenzione dello spazio, ai
seminari, abbiamo dato vita al warm up, siamo intervenuti nelle
assemblee, ci hanno intervistato, abbiamo fatto seminari, abbiamo tenuto
il banchetto anche per altri, ci siamo divertiti insieme e ci siamo
fatti volere bene.

quindi le 500 euro, la cui donazione non è scontata, e lo abbiamo visto
con la figura magra del bilancio di fierainmensa,  ce le siamo
guadagnate, ed è stato un riconoscimento.

A/I è un progetto molto grande che ci garantisce non solo un servizio ma
anche sicurezza , privacy e tutela legale, e come noi, nasce: do it your
self, inoltre a/i è fondamentale per la realizzazione dell'hackit.
.. e poi non avrebbero diritto ad un pò di serenità e di respiro dal
punto di vista economico cosa che siamo in grado di comprendere

http://www.autistici.org/it/who/costs.html

noi non ci viviamo la fase di costruzione e di smantellamento
dell'evento come invece fanno tanti altri
di a/i ed eventualmente non ci accoliamo gli annessi e connessi legali.

se verde binario sarà in grado in futuro di migliorarsi, di maturare a
partire dalla manutenzione della sede
allo sviluppo dei progetti e all'autenticità di tutti noi penso che le
verranno riconiosciute donazioni + cospique

Irene