[Verdebinario] Disponibilita "Corso GNU/Linux Avanzato"

Vincenzo Bruno v.bruno a vinsoft.it
Gio 3 Mar 2011 06:09:30 CST

Il 03/03/2011 09:58, amintore fanfani ha scritto:
> ciao verde,
>
> mi e' stato comunicato - purtroppo non tramite una delle ML -
> che il primo incontro tra le associazioni per la preparazione
> del prossimo corso si terra' lunedi all'UniCal, nella sede di ISF,
> verso le 13.
Sta organizzando ISF. Pasquale ha delegato il tutto a Stefano, il
ragazzo coi capelli rossi.

> [...]
>
> nel frattempo, mi preme raccogliere le disponibilita' per le docenze
> e preferenze su giorni/orari da parte dei soci di verde terranno le
> lezioni.
>
> vi ricordo che il corso iniziera' suppergiu' il 20 di questo mese
> (anche questo
> - credo - sara' discusso durante l'incontro di lunedi)
>
> e che ho postato una mia proposta di programma
> su http://verdebinario.titanpad.com/43 (password per accedere:
> "avanzato").
>
> come per il corso base, a noi toccano 5 docenze.
Ho scritto lì le mie note, le riporto anche qui per completezza, ma
postate lì i commenti.

Vincenzo Bruno:Lascio qui i miei commenti. Credo che sia troppo
"diluito" e manchi una cosa fondamentale come la ricompilazione del
kernel. La ripetizione dei concetti "base" (le prime 5 lezioni) è troppo
ampia e forse si potrebbe ridurre a 3 lezioni
13:03Vincenzo Bruno:Amplierei lo shell scripting ad almeno 2 lezioni, e
metterei come caso di studio il server LAMP, in modo da agganciarsi al
successivo corso dedicato alla gestione di un server Web

V.