[Verdebinario] costo ADSL

Sab 17 Nov 2012 10:43:48 CST

> Guardate ancora stiamo lavorando per espandere la rete calabria.ninux.org.
> Appena concretizzo qualcosa vi espongo la mia idea che penso (spero) sia
> realizzabile anche senza l'accesso al tetto.

IMVHO per come e' messa fisicamente la nostra sede, cioe' un seminterrato
incassato sotto il palazzo, l'unica possibilita' e' accedere al tetto,
sperare che ci sia un sistema di canaline (es. antenna tv) che portano
fino alla nostra sede per tirare un cavo eth fino all'antenna, e infine
sperare che il condominio ci consenta di mettere una antenna sul tetto (o
fingere di stare installando una parabolina di sky). mettere una antenna
altrove mi pare improbabile. quantomeno equivale a farsela rubare entro 12
ore.

> Vi chiedo solo una cortesia, cioč di registrare le coordinate geografichge
> della sede verdebinario su:

sempre IMHO ci registriamo sulla mappa se esiste per noi almeno la
possibilita' fattiva di aggiungere un nodo. questo comporta che se ne
parli concretamente in riunione, e che qualcuno tra i soci si prenda
l'incarico di contattare l'amministratore di condominio, di informarsi
sulle canaline ecc ecc

credo che il progetto ninux sia una cosa seria: non penso che aggiungere
le proprie coordinate sulla mappa possa essere equivalente a un "like" di
facebook.