[Verdebinario] possibile recupero Agentrate Marche

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Mer 17 Apr 2013 13:45:43 UTC

Il giorno 17 aprile 2013 14:07, Emiliano Russo
<emiliano a verdebinario.org>ha scritto:

>  On 14/04/2013 21:34, Vincenzo Colacicco wrote:
>
> Un tipo su Subito mi ha contattato, disposto a sganciare il centone per
> una postazione.
> Ad una condizione: lo vuole con XP già installato. Che ci 'agg dicer? Io
> il CD ce l'ho..
>
> io sono fortemente contrario a dare macchine con xp.

in passato lo abbiamo già fatto, vero è che il sistema era già installato
con xp e non lo abbiamo installato noi, ma la situazione cambia poco.

> bisogna stare attenti perche' ci muoviamo su un confine molto labile, ma
> noi *non vendiamo computers* e *non promuoviamo il software proprietario*,
> ne va della credibilita' dell'associazione.

più che altro non diamo materiale piratato, software proprietario nelle
distribuzioni che diamo ce né (es. acrobat reader, prima c'era pure il
software vodafone per connettersi ad internet, skype, e altre cose
spulciando meglio si trovano :)

> inoltre, massimo, tramite il quale abbiamo i pc, ha sempre espresso il
> desiderio che i pc venissero distribuiti nel circuito
> dell'associazionismo/volontariato, quindi gia' darne 3 su ebay/subito e'
> IMHO una piccola forzatura. non vuol dire che sono contrario a darne 3 su
> ebay/subito, ma cerchiamo di non spingerci troppo in la.

assolutamente daccordo sul fatto che la priorità lo abbia il circuito
dell'associazionismo ma qualora non ci fosse richiesta da esso si dovrebbe
bloccare tutto? la priorità si evince in una lista in cui l'associazionismo
non fà richieste.... se c'é l'opportunità di dare via PC licenziati con
tali richieste e nostre difficoltà economiche perché no?

secondo me la risposta ai seri problemi economici che abbiamo è valutare
meglio quello che già abbiamo e sfruttarlo al massimo, senza sprechi e
questo in qualche modo lo è.

una buona spending review a tutti!