[Verdebinario] Materiali dipartimento di fisica

Mer 4 Dic 2013 21:09:37 UTC

Il giorno 04 dicembre 2013 20:38, Giuseppe De Marco
<demarcog83 a gmail.com>ha scritto:

> Mi daresti 3 buone ragioni per le quali ti fiondi continuamente a soli
> 50mt dal mio ufficio per vedere pezzi da prendere e non mi dici mai niente ?
>
> Una non basta, almeno 3.
> Ammetto che oggi ero 'mpicato ma possibile che ancora non ho visto sti
> cosi ?

magari continuamente!
ho battuto il ferro caldo
Non posso scocciare la lista con le circostanze avverse che hanno reso
farragginosa la mia mattinata
dove non era preventivata fisica :) e poi tu non sei oberato oggi?

dal polifunzionale parcheggiata al parcheggino più lontano a cui arrivo a
piedi dal CNR, con la macchina fortunatamente trovo il parcheggio sotto
chimica, questo xchè la persona che cercavo aveva il cellulare scarico!
l'ho saputo poi facendomi di corsa le scale fino al 7 piano per beccarla
anzitempo rispetto all'appuntamento dove nell'attesa decido di chiamare
pellegrino che mi rimanda sempre che poi ti chiamo che poi  nel
pomeriggio,  che poi con lui rischio di consumare i minuti di cellulare
come niente, è simpatico ma si intrattiene molto a chiacchierare

ma io voglio fare tutto entro le 13

xchè decido di chiedere la possibilità di usare un pc e una stampante
ripesco l'email con la bozza di richiesta la scrivo meglio in italiano e +
precisa tecnicamente mi faccio al volo la tabella con i fogli fotopiati che
pellegrino mi aveva dato in mano perchè ancora le email non si usano a
pieno regime,
estraggo i dati che mi servono stampo firmo
intanto dico a pellegrino che vado lo stesso allora lui avvisa pecora
da chimica fisica è un bel pezzo arrivo che trovo un pò di persone,
convenevoli, salottino, captazio benevolentiae  da parte mia e  contratto
sui tempi e propongo l'accordo riesco ad uscire dall'unical alle 13:30
ovviamente in coda per il traffico

tutto questo non l'avrei mai risolto in breve tempo con la fantastica
tecnologia !
oppure passando dal cubo 41 alla fine del ponte dove sei tu e non sono 50
metri da fisica, spiegarti chi,come cosa quando dove! perchè fisica ha
anche barriere interne

stamattina ho improvvisato ed è andata bene, e per tutte le richieste
andate a buon fine ne ho fatto di scale! telefono e email o appuntamenti
funzionano in Germania gli altri dispongono comodamente del nostro tempo e
noi non abbiamo manco un pezzo dei loro stipendi

l'università è mooolto lunga se non si fanno le triangolazioni non ci
arrivi a parlare con le persone,

e bisogna riprendere il discorso con il DEIS  (belle cose!) paura!

i materiali richiesti sono frutto di un sopralluogo di 3-4-5 anni fa e sono
solo una parte, io avevo quasi dimenticato cosa fossero

piuttosto mi ricordo che avevi portato delle richieste al CLA e  ad
un'altro dipartimento, avevi parlato con l'Argondizzo o fatto dei
sopralluoghi
ci rinfresci la memoria ?

magari potresti riprendere il filo altrimenti ci dimentichiamo del tutto e
le carte non  vanno avanti

non saremo mai liberi la convenzione potrebbe aiutarci