[Verdebinario] Proposta di autofinanziamento

Gio 28 Nov 2013 16:35:18 UTC

On 28/11/2013 16:12, Francesco Principe wrote:

> Propongo un'iniziativa di crowdfunding volta a finanziare le attivitą
> del museo tramite la creazione di una vetrina web in cui inserire i
> calcolatori. I principali finanziatori riceverebbero come rientro
> d'immagine il loro logo caricato sullo schermo delle macchine fotografate.

ciao francesco, l'idea di un crowdfounding aleggia da tempo....

nello specifico vedo almeno due problematiche nell'implementazione della
tua idea:

- non tutte le macchine hanno uno schermo!

- non mi piace l'idea di "falsare" le foto con un logo pubblicitario,
magari a scapito di una vera schermata con un sw originale... non lo so,
mi sembra un po' troppo.

forse sarebbe meglio, in una pagina come questa

http://verdebinario.org/index.php?option=com_content&task=view&id=53&Itemid=31

mettere in fondo alla scheda un box "questo pezzo e' sponsorizzato
(adottato?) da tizio caio srl" con un logo non troppo invadente.

sopra a questo ipotetico box dovrebbe essercene un altro, piu' evidente,
che dia almeno altrettanto rilievo al donatore dell'oggetto!