[Verdebinario] Aiuto:PCxscuola!

Mer 30 Ott 2013 08:18:23 UTC

Il 2013-10-29 20:25 Nic Pacini ha scritto:
> Cari amici verdebinario,

ciao nic

> Nel frattempo ne ho parlato con un'amica che insegna in una scuola
> elementare in periferia di Roma. Silvia (nome di fantasia che richiama
> le verdi foreste del Kenia) mi ha raccontato che il loro centro di
> avvio all'informatica, realizzato una decina di anni fa, è stato
> chiuso l'anno scorso perché nessuno è in grado di rimettere i PC in
> funzione, né vi sono soldi per finanziare assistenza esterna.

> [...] non c'è bisogno di arrivare fino in Kenia: l'Africa è
> già qui; ce l'abbiamo sotto casa.

la tua amica conosce la Cooperativa ReWare di Roma?

https://www.facebook.com/rewareroma

e' una coop. nata da poco dall'esperienza di Binario Etico

http://www.binarioetico.org/

la quale invece e' nata piu' o meno insieme a verde binario sulle
stesse tematiche e che consideriamo "gemella":)

> Io sarò lieto di dare una mano per contribuire alla giusta
> causa.
> SVILUPPIAMO LA SOSTENIBILITA'

secondo me la cosa migliore per la scuola e' collaborare con realta'
che sono gia' attive sul proprio territorio...

saluti,
emiliano