[Verdebinario] Catastrofe economica AKA affitto. Una proposta

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Gio 3 Apr 2014 10:44:53 UTC

Il 03 aprile 2014 11:57, Vincenzo Colacicco <uno.turbo.ie a hotmail.it>
ha scritto:
> Credo che i proventi del corso Blender non siano solo donazioni di coloro
> che seguono il corso.
> E' vero che si fa sotto nome dell'Associazione e tramite l'Associazione, ma
> è Alessandro che ha curato e organizzato ogni minimo aspetto, a partire
> dall'idea originaria.

Io ho aiutato (insieme ad altri) e mi sono interessato della cosa
dando la mia massima disponibilità perché c'é il nome
dell'associazione, molto probabilmente se non fosse stato così non la
avrei data, l'organizzazione del corso non è "semplicemente" fare la
lezione, ci sono
molti aspetti a contorno che vengono fatti sia burocratici che
organizzativi, vengono fatti in silenzio e senza clamore perché non ce
n'é motivo, ma è il "gruppo che vince" (cit n. 2).
Non di meno questo per qualità della didattica e organizzazione (viste
nell'insieme) è forse il miglior corso che io abbia mai visto in
associazione :D

In quel "E' vero che si fa sotto nome dell'Associazione" c'é tutto
riassunto, senza il nome dell'associazione:
 l'hacklab non ci avrebbe prestato il proiettore (probabilmente),
l'Università per scopi private non avrebbe dato l'aula, come si
sarebbe giustificati quei soldi? a nero?
A me dispiace leggere che si rimettono in discussione buone pratiche
di vita associativa basilari che sono state utilizzate per anni e
frutti ne hanno portato, basta guardarsi intorno, comunque non è mai
troppo tardi per mettersi in discussione nuovamente, il confronto e la
condivisione di idee sono il sale della vita.

> I proventi DEVONO andare al MUSEO
forse pensava che li giocassimo al LOTTO :D

> Alessandro si è messo a disposizione per il MUSEO, in senso molto stretto
> del termine: s'intende l'entità, non il luogo in cui ci si trova.

Mi viene voglia di fare un esperimento sociologico, devo trovare uno
studente fuori sede, non fargli pagare l'affitto per 8 mesi e dirgli
di rispondere al proprietario: "il mio obiettivo è l'Università, sto
investendo tutte le mie forze ed impegni economici per questo, c'é la
retta da pagare, i libri, il costo della vita, devo investire solo in
questo, mi dispiace non ti posso pagare ma lo farò..... "

voglio vedere quanti non hanno un'ingiunzione di riscossione crediti a
loro carico e capire (dato che loro dichiarano che non possono
pagarla) chi la paga, alla fine a quale campanello suonerà Equitalia ?
:D

> Museo è, purtroppo, una parola molto diversa da Senatore.
ma fa rima con responsabilità.

> Mi ricordi tanto me stesso, quando abbiamo dato i PC a Delta 2, non molto
> tempo fa.
> Perchè non eri così all'epoca? Perchè dicevi che non era poi così tragica la
> situazione e che si poteva fare a meno di quei 700 Euro?

a meno che non sia *seriamente* impazzito non mi pare di aver detto questo.