[Verdebinario] Riunione 10 Aprile 2014: Sito Verde e Museo

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 13 Apr 2014 10:38:42 UTC

Il 13 aprile 2014 12:24, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com> ha scritto:

> è vero non si può sentire!, anche perchè un lavoro fatto
> http://nuovosito.verdebinario.org/  nonostante ne abbiamo parlato in
> riunione e in lista, mi chiedo come mai alla fine  alla fine non abbia
> portarto ad un impegno fattivo .

nuovosito.verdebinario.org lo misi on-line come dominio di 3 livello
per iniziare a contribuire al lavoro già fatto di emiliano e andrea.

A questo seguì la mia proposta di impaginarlo html e poi portarlo come
template su un qualsivoglia CMS.
In seguito estesi la proposta con il seguente:
http://nuovosito.verdebinario.org/proposta_home/index.html

senza suscitare alcunchè, parliamo del 27 Novembre 2013.
Per me sarebbe ok produrre il nuovo sito, soon-as-possible,
direttamente sulla root del sistema dell'inventario, partendo con una
logica di integrazione razionale delle attività reali, in un'unica
piattaforma.

Teniamo in considerazione che in associazione programmiamo attivamente
su Python ben 3 soci.
Alla stessa maniera almeno 6 soci, me compreso, utilizzano e conoscono
joomla e wordpress e, come precedentemente accordato, l'uso di un cms
soon-as-possible per partire con il nuovo sito pare essere la
soluzione condivisa pluralmente.

> d'accordo, io mi riferisco alla scrittura del contenuto. la seduta condivisa
> la intendo come il "seminario " i cui uno o due soci che hanno fatto il
> lavoro presentano il sito all'associazione per le ultime rifiniture.
>
> Lo dico e scrivo da tempo.

Al momento il sito di verdebinario funzione come un blog.
Ci sono poi alcuni contenuti statici di fatto, riproducibili in
veramente pochi minuti su qualsiasi sistema odierno (anche
programmandolo a mano from scratch)

> ne potrei essere convinta,

Sono daccordo sulla proposta di Alesandro.

> non  ne dubito, la volontà c'è sempre stata e una bozza realizzata, anche se
> non usiamo quella che ormai sarà obsoleta visto il tempo passato, chi lo fa
> il sito?

Andrea ha poi proposto alcune alternative altamente impressive, alle
quali ho anche espresso parere favorevole.
E' giusto che comunque vi dica che a mio modesto parere,
nuovosito.verdebinario.org sarebbe la base ideale ma che non voglio
assolutamente mettere da parte il lavoro che sta facendo andrea, anzi,
sono curioso :)