[Verdebinario] Inventario

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Lun 28 Apr 2014 10:27:25 UTC

> Con me sfondi una porta aperta con questa tua frase :P
> Premessa, per le cose che non quoto, vuol dire che sono in pieno
> d'accordo con esse e non ho nulla da aggiungere a riguardo.

Perfetto :D

> Volendo possiamo anche metterlo nella categoria "da stabilire" tenendo
> bene a mente che non sono una pietra tombale: le possiamo sempre
> riorganizzare a nostro piacimento comodamente dalla scrivania.

Storicamente difficilmente "torniamo sui nostri passi"... quindi gli oggetti rimarrebbero con molta facilità nella categoria "da stabilire".
Poco male alla fine... l'importante è almeno tenere anche una traccia elementare di cosa si ha.
Senza dimenticarci che se una categoria manca possiamo sempre crearla ;)

> Ecco su questo invece possiamo fare una cosa: gestire i "consumabili"
> o tutta quella roba non strettamente a corredo con un sistema, giusto
> per semplificarci in modo da avere roba del tipo:
>
> adattatore hdi 30: 5 pezzi nello scatolo xyz. Ciò vuol dire che devono
> essere raggruppati anche fisicamente nello stesso luogo e non sparsi
> per il mondo. Ovviamente la mia è una proposta.

Potrebbe funzionare ma solo fino ad un certo punto... se il Powerbook è esposto e ha bisogno dell'adattatore come la mettiamo?
Avevo già previsto questa cosa, ed ecco perchè ho detto da subito che ognuno deve avere il suo numero.
Ripeto: sto parlando di soli cavetti e adattatori proprietari, necessari per il funzionamento di un sistema e non utilizzabili altrove.
Possono essere anche i cavi per AS/400...
NON intendo i cavi che rientrano in uno standard comune: alimentazione, cavi RCA, cavi VGA, PS/2, USB, Ethernet ecc...

> Il funzionamento già c'è, piuttosto prima o poi dobbiamo vedere lo
> stato di quello che abbiamo, inventariato e non. Per l'ubicazione se
> non c'è si aggiunge, ma ho un errore quando vado a controllare
> l'inventario. Santino, ho notato che la "gestione inventario" non va
> :P mi sa che la migrazione ancora ha qualche problemi :P come l'hai
> fatta? :P

Infatti ancora non funziona :(

> Domanda: ma anche le etichette stampate con stampante al laser sono
> deperibili? perché volendo possiamo comprare un foglio a4 adesivo (ce
> ne sono anche da 100 etichette a foglio) e fare una stampa massiva con
> qualche programma.

Devo provare a versare una goccia d'acqua su un foglio stampato a laser e vedere cosa succede.
Suppongo poco o niente, non penso si sciolga e crei l'alone come l'inchiostro.
In questo caso avremo un notevole risparmio di tempo, basta solo attaccare le etichette e trascrivere direttamente sull'inventario o...

> Volendo si può anche fare un foglio stampato con le colonne basilari e
> poi si fa il caricamento nel sistema il giorno stesso.

Ottima idea, dovremo stare attenti nello scrivere a penna e ricopiare ;)