[Verdebinario] Occhio Al Bit - Contest fotografico

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 11:48:37 UTC

> è abbastanza ridicolo che debba essere tu a chiederlo a Clelia, ma purché arrivi mi sta bene.
>
> però a questo punto *pretendo* che Saveria mi dica come devo usarlo, perché poi se non le piace come lo sistemo non ne voglio sapere niente.
>

> Francesco ti ho appena giarato il logo a colori svg e la scritta 2occhio al bit"
> mettili come hai stabilito nella bozza della copertina.

ok, perfetto, grazie. scusa se rispondo a entrambe le email ma Apple Mail mi ha fatto dei casini col thread.

> [...]
>
> non si tratta di riportare l'immagine dell'occhio sul quale hai perfettamente ragione
>
> 2) ha preso un font che *tutti* abbiamo su qualsiasi PC/Mac (OCR A Extended), font che per la cronaca è *abusatissimo* quando si tratta di scrivere qualcosa che ha a che fare con l'informatica, e (rullo di tamburi) ci ha fatto un titolo (badum-tsssssh!).
>

> il font lo abbiamo usato tutti ma come  la frase "occhio al bit"  l'ha composta  e concepita lei con i numeri , lo spazio grigio, il simboletto... è anche un concetto di continuità con la scritta che è uscita dall'inizio sulle locandine.

ovvio che va messa (come ho scritto anche nell'altra mail), solo che ieri non me l'ha mandata: mi ha scritto soltanto che il font è OCR A Extended.

> a me sembra corretto comunque mettere il nome anche se è un contributo che potrebbe essere per alcuni discutibile

a me no, ma (come ho già scritto nell'altra mail, scusa la ripetizione) visto che insisti lo metterò.

> clelia mi ha scritto che ne parla con valentina e ci fa sapere...
> se ci fossimo riuniti e valutato tutti i dettagli insieme per tempo non ci saremmo trovati così.
>
> questo modo di fare le cose non mi rappresenta.

non so se rappresenta me. di certo non mi fa piacere arrivare a questo punto.

io so solo che fino all'anno scorso non abbiamo avuto problemi di questa natura, e francamente non ne sentivo il bisogno.

> "tanto per dire: io stasera vado da MV a portare le foto da stampare. con chi mi devo interfacciare per chiedere i soldi ai partecipanti? devo farlo io direttamente? se poi non me li danno ci rimetto di tasca?"
>

> Francesco, con MV lascia le foto poi ci pensano le associazioni a risolvere, lo faccio presente per email così rimane agli atti e mi verrà risposto per sms ..ma! non ti preoccupare

ho parlato adesso con Pietro, per chiedere i soldi se la sbrigheranno lui e Clelia. cmq sono in contatto con lui.

> siamo nella stessa barca, sto navigando a vista e non credevo proprio di arrivare all'ultimissimo momento così
> io i confronti a consuntivo li desidero sempre, sono ulteriore momento di crescita e di reciproca conoscenza e soprattutto chiarimento, non pensavo di dover fare la mattinata tra cellulare e computer, quando tutto ciò era evitabile ed essere più felici

io non ho tempo da perdere e ti anticipo sin d'ora che non sono disponibile a *nessun* confronto che non sia in privato con te, con Emiliano e con Valentina (tre persone con cui invece mi interessa coltivare il dialogo e l'amicizia reciproca che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto).

ovviamente mi assumerò le responsabilità di questa mia decisione. amen.

ciao