[Verdebinario] fiera dell' elettronica e del radioamatore

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 1 Feb 2014 15:17:18 UTC

Il giorno 01 febbraio 2014 13:03, Emiliano Russo
<emiliano a verdebinario.org>ha scritto:

e rilancio: all'interno del progetto trashware potremmo anche
> spingere/creare sisthemi dedicati, brandizzati per esigenze specifiche.
>
> esempio:
>
> - "Trashware Classic" = pc desktop "classico" (quelli distribuiti finora)
>
> - "Trashware Audio" = postazione audio editing (come quelle create da
> peppe)
>
> - "Trasware Edu" = pc "educativo" per bambini, con programmini e giochetti
> di vario genere. (basta un PIII)
>
> - "Trashware Network" = firewall / miniserver (anche qui basta e avanza un
> PIII)

> [...]

Mi piace, mò sì che.

TrashWare Audio: Installare AVLinux 6.0 ed è tutto ready to use (anche con
schede esterne firewire/altro)

Trashware HamRadio: L'abbiamo donato a Pascuzzo e funziona da morire. Con
DOSBox emuliamo un vecchio 386 lento per programmare le vertex/yaesu ! A
questo, secondo me, si potrebbero compilare GNURadio e SDRSharp.

Io ho quella famosa Wheezy con l'89% pronto per Trashware HamRadio.

C'è inoltre la possibilità di partecipare come Ninux, con uno stand
separato, e mi auguro adiacente a quello di Verde.
Se con Ninux avessimo connettività potremmo anche fare una webcam in
streaming per la fiera dell'elettronica.

La Cam è una ipcamera con rotore che si controlla dal web e può ricevere lo
stream via RTSP...
Ma questi sono solo sfizi che mi passano velocemente per il cervello... :)