[Verdebinario] Ninux

Dom 2 Feb 2014 13:00:29 UTC

Il giorno 02/feb/2014, alle ore 13.48, Emiliano Russo ha scritto:

> hey!
>
> ...contribuisci anche tu alla descrizione!
>
> soprattutto la parte che riguarda ninux e' migliorabile :)

appena ho un attimo di tempo ti mando il testo ed integro (ho appena finito di leggere 350 mail che avevo della lista di verde nell'ultimo mese e mi devo ripigliare :D

> cosa e' ninuxoo? come si utilizza?
è il motore di ricerca interno di ninux

http://ninuxoo.ninux.org/

> potresti elencare e descrivere brevemente i servizi interni attualmente disponibili?

http://wiki.ninux.org/Servizi

c'è solo da scegliere secondo me un paio da mettere in evidenza direttamente nella spalsh page e poi rimandare in ultimo alla pagina del wiki per la lista completa

> beh appena abbiamo realizzato il tutto possiamo tranquillamente scrivere un howto. attualmente esiste solo la pagina web che hai visto, come bozza di cosa dovrebbe vedere l'utente per i 3 minuti mensili.
>
> personalmente, a livello tecnico ho un quadro abbastanza chiaro di cosa va fatto per l'hotspot (sostanzialmente configuraresquid+squidguard, squidguard per il filtro sui contenuti, e squid con la splashpage), ma aspetterei di avere "chiuso" il tutto prima di scrivere un tutorial.

ottimo .. squid è pacchettizzato anche per openwrt? sai niente? nodogsplash è un pò una palla ..