[Verdebinario] Ninux

Mer 1 Gen 2014 19:49:21 UTC

On 01/01/2014 20:15, Giuseppe De Marco wrote:

> certo sarebbe carino avere perlomeno la e-mail degli utenti così da
> poterli contattare per iniziative o per aggiornamenti sul progetto
> ninux. Che ne pensi ?

non sono daccordo. la vedo come "posta non sollecitata" = spam.

tutti i nostri contatti saranno nella homepage, se tizio e' interessato
ci contattera' senz'altro, anche perche' vive nei paraggi. se non e'
interessato non saranno delle email a coinvolgerlo.

una cosa carina -e molto facile- potrebbe essere inserire una
"pubblicita'" alla nostra prossima iniziativa al posto dei banner
pubblicitari filtrati dal proxy.

ma soprattuto, ogni primo di aprile, implementare questo:

http://astio.ciotoni.net/?p=160

>     - altro-che-in-questo-momento-__mi-sfugge

una cosa IMVHO importantissima da mettere nella home/splash:

descrivere ed eventualmente linkare i servizi che sono accessibili solo
dentro ninux + spiegare cosa e' / come partecipare.

> in caso di reato (!) gli
> inquirenti ci coinvolgerebbero finquando non riusciamo a dimostrare alla
> legge la nostra estraneità ai fatti.

no. secondo quanto riportato su

http://wiki.ninux.org/LeggiWireless#Condividere_la_propria_connessione_ad_Internet_.2BAOg_legale.3F

non si deve dimostrare alcunche', basta

"semplicemente spiegare e dimostrare che si condivide gratuitamente ed
in modo volontario la propria connessione ad internet attraverso il
proprio router wifi."

peraltro, quando in varie edizioni di fiera inmensa la legge (il decreto
pisanu) lo imponeva, noi abbiamo orgogliosamente disobbedito!

ora che quello che facevamo e' legale diventiamo piu' realisti del re?
mi sembra un po' una assurdita'

cmq, parliamone in riunione, domani o il giovedi successivo, non abbiamo
fretta.

...per me l'importante e' quagliare prima del primo aprile :)