[Verdebinario] Richiesta per PC

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Ven 24 Gen 2014 15:14:58 UTC

Il giorno 24/gen/2014, alle ore 15:53, Vincenzo Colacicco <uno.turbo.ie a hotmail.it> ha scritto:

> Io mi trovo totalmente d'accordo con Peppe, gli oggetti della mia email chilometrica che scelsi di non inviare erano proprio questi e avrei voluto parlarne ieri a riunione, poi trasformatasi in rionione-lavoro e comunque con altri topic ugualmente importanti, la sede! :D

Purtroppo, come capita, ci sono state altre priorità ma il prossimo giovedì ne potremmo riparlare, le posizioni sono diverse e ad un certo punto va fatta sintesi.

Comincio con la mia sintesi:

- installare un software proprietario qualora non si abbia la licenza è un reato perseguibile di cui ne risponde il presidente legalmente ed in un secondo momento il patrimonio associativo, ora abbiamo delle macchine che hanno la licenza XP ma altre macchine/in futuro chissà, se qualcuno ci scambia per un negozio e denuncia l’affidamento di macchine di questo tipo possiamo passare i nostri guai e sperare che questo non succeda non è una garanzia.
Io in passato ero favorevole a dare esclusivamente le macchine che hanno una licenza XP (vedi archivio su questa mailing list) con installato windows, con il senno di poi non ne sono tanto convinto, poi personalmente ognuno può fare quello che vuole ma non deve essere un atteggiamento imputabile all’associazione, sembra un workaround ma ci sono delle differenze sostanziali.

- io NON sono disposto a fare assistenza programmata, lo faccio di buon cuore e non l’ho mai rifiutata a nessuno, ma se mi si chiede di agire in questo senso mi rifiuterò perché per fare una cosa di questo tipo bene non ho le risorse necessarie per farlo, per farla “male” la sto già facendo quindi non vedo nessuna differenza sostanziale

l’ho semplificata in questo modo :)