[Verdebinario] Richiesta per PC

Ven 24 Gen 2014 15:24:44 UTC

On 24/01/2014 16:14, Santo Caruso wrote:

> - installare un software proprietario qualora non si abbia la licenza è un reato perseguibile di cui ne risponde il presidente legalmente ed in un secondo momento il patrimonio associativo, ora abbiamo delle macchine che hanno la licenza XP

faccio notare che siamo talmente talebani e squadristi [0] che abbiamo
sempre tenuto a sottolineare ai donatari che con queste macchine
ricevevano anche una licenza di XP, e che potevano legalmente
installarlo in qualunque momento e per qualunque motivo.

poiche' supportiamo il software libero [1], diamo loro la possibilita'
di trovare GNU/Linux preinstallato. (="se poi non ti piace, installa o
fatti installare quello che vuoi")

mi pare un atteggiamento chiaro, trasparente e pulito, che esprime una
preferenza e promuove una cosa senza imporre nulla a nessuno.

- - -
[0] ancora una volta si utilizzano con una leggerezza imbarazzante
termini gravissimi per descrivere inesistenti atteggiamenti
dell'Associazione

[1] non a caso organizziamo da anni il "linux day", forse -visto che
abbracciamo laqualunque, noi!- sarebbe il momento di organizzare un bel
"windows day". ....proponiamolo ai nostri amici di hacklab cosenza!