[Verdebinario] Richiesta per PC

asbesto asbesto a freaknet.org
Lun 27 Gen 2014 15:44:35 UTC

Sat, Jan 25, 2014 at 09:41:38PM +0100, Giuseppe De Marco wrote:

> Io penso che il beneficio di un certo di tipo relazione sia percebile
> esclusivamente fra chi partecipa

ti viene dimostrato il contrario, con i fatti :)

> Purtroppo non tutti credono nel KARMA :)

indipendentemente da questo, l'associazione e il museo MIAI sono
nati con una certa etica, e questa non va snaturata, tutto qua.

> Come vedi la realta' ha molto da mostrarci, polarizzarsi troppo sulle
> posizioni classiche puo' ingabbiarci in una sciocca coerenza.

non sono posizioni classiche su cui ingabbiarci: si tratta di
integrita' morale ed etica.

> La volonta' di un donatore ci fa' da guida e non da collare. In laboratorio

stai andando fuori tema :)

> 3. E' emersa una tenzone di carattere morale che verte sulla possibilita' di
> installare Windows su macchine con licenza OEM in piena regola.

Pero' dimentichi di scrivere che e' anche emersa una serie di
linee guida gia' insite nelle fondamenta di Verde Binario, che
gia' ci IMPONGONO come dobbiamo comportarci, senza nemmeno la
necessita' di dover ogni volta ridiscutere sempre le stesse cose
:)

> 2. Non mi piace dettare regole alle persone che lavorano specie quando
> manifestano esigenze di carattere pratico e strumentale.

non si dettano regole: si seguono orientamenti etici fondanti di
VerdeBinario e del MIAI.  (Nel Freaknet abbiamo sempre
esplicitato: se non piacciono, ci sono tante altre associazioni
di appassionati di informatica...  questa e' sempre stata la ns
visione come Freaknet)

> 4. Credo che il confronto sia importante e con persone diverse in momenti
> diversi riaffiorera' e ci ritroveremo nuovamente coinvolti, pertanto
> prepariamoci a questo.

spero non nuovamente coinvolti nella STESSA discussione, perche'
e' STANCANTE dover ribadire cose che dovrebbero essere ovvie,
IMHO :)

> 5. Credo che le licenze Windows OEM siano distribuibili con l'hardware con
> il quale vengono recuperate, lo vedo come trashware puro nudo e crudo.

infatti le lasci li', non togliamo l'adesivo e via :)

> installarci quello che preferiscono ma non mi sento di ostacolarne
> l'installazione, ove un socio lo ritenga opportuno, ma di vagliare la
> leggittimita' del caso, ribadire ai riceventi della donazione la motivazione

io mi sento si di ostacolare tali installazioni, se avvengono
nel lab, in nome e per conto dell'associazione... eccome, se le
ostacolo! Diverso e' il caso del socio che per i cavoli suoi va
da $TIZIO e gli da una mano con $SW_PROPRIETARIO... cose
completamente differenti. e mi pare che siam d'accordo :)

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]