[Verdebinario] Olivetti M21 e Quaderno SPARITI

Ciro De Luca ciro.deluca a autistici.org
Lun 14 Lug 2014 10:21:12 UTC

Il 14/07/2014 12:04, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Anche stando nei locali negli spazi predisposti da una PA a
> sostegno e riconoscimento del nostro progetto a noi rimane la
> questione degli accessi ai locali.

vero...arrivati a questo punto il problema c'è e permane per il futuro!

> La ram, l'alimentatore, il tester, il cavo, ogni tanto appariva e
> ogni tanto spariva ma non ha mai rappresentato per noi un problema
> perchè era poco conto, eppoi abbiamo sempre sostenuto il
> laboratorio autonomamente con poca spesa.

non sono d'accordo in quanto alla fin fine se mi serve il tester...lo
chiedo...se mi viene accordato di prenderlo in prestito perchè non
serve al momento...lo uso e lo riporto...il prendere a muzzo in una
realtà dove non si è da soli non è una buona cosa in quanto è bene che
si sappia dove sono le cose...ad esempio metti che enzo deve riparare
qualcosa e non trova il tester...bestemmia laqualunque...teme il
peggio...quando invece non ce n'è motivo...almeno sa che ce l'ho io!!

> Questi furti sono fatti da una persona che sa come vendere i
> pezzi, che probabilmente aveva già un acquirente disposto a pagare
> un prezzo. Oppure sono stati rubati e occultati per sfizio
> personale ma questa cosa mi disorienta perchè gli unici veri
> estimatori di pezzi "classici" sono Emiliano ed Enzino che hanno
> fatto del MIAI quasi un santuario, pertanto ogni accusa sarebbe
> paradossale di per sè.

concordo in pieno...anche perchè alla fin fine...o ti ci fai una
esposizione a casa...o li rivendi a chi ti offre un buon prezzo
altrimenti che ci fai??

> Qualcosa è cambiato eppur siamo sempre i soliti 4 gatti ad avere le
> chiavi.

credo sia questo il vero problema...nonchè la cosa ancora più
inquietante!! :/

> Per farla breve: Anche con i locali all'Unical non possiamo
> sottovalutare l'importanza di un DVR con almeno 2 mesi di
> registrazioni.

concordo...anche se mi permetto di riproporre l'idea degli rfid con
quantomeno un sistema simile a quello dei supermercati alla porta!!

> Ho una penna ADC per video con 4 ingressi, compatibile con
> GNU/Linux.

approfitto per chiedere che modello è! :)

> Per adesso rimanga tutto chiuso,

tristezza...

- --
|_|0|_| Ciro 'bitcheker' De Luca        ( ) http://www.asciiribbon.org/
|_|_|0| mail: ciro.deluca a autistici.org  X     ascii ribbon campaign
|0|0|0| gpg: 0x0937A9D4                 / \     against html e-mail
*NON MANDATE/CHIEDETE INFO SENSIBILI IN CHIARO, NON RICEVERETE RISPOSTA*