[Verdebinario] Settimana della Cultura Calabrese - Camigliatello

Dom 27 Lug 2014 15:34:33 UTC

On 26/07/2014 22:07, Irene De Franco wrote:

> Invita l'associazione a partecipare alla Settimana della Cultura
> Calabrese che si terrą a Camigliatello dal 24 a l 31 di agosto.
[...]
> ci chiede di realizzare un piccolo allestimento di console storiche da
> tenere in esposizione insieme alle altre cose che verranno allestite
> durante la settimana.

forse e' bene spiegare che la nostra partecipazione e' richiesta
all'interno di una mostra retrospettiva sul tema del gioco in cui
saranno esposti oggetti che vanno dalla trottola fino al videogame
(nell'eventualita' di una nostra partecipazione).

la mia proposta e', se ci sono le disponibilita', di partecipare
all'allestimento con tre oggetti:

- la battaglia navale elettronica (ricordo che ne abbiamo una da qualche
parte)

- un clone pong (es. l'odyssey 2100) + TV funzionante

- un terzo oggetto, funzionante o non (da scegliere)

la settimana coincide con l'apertura di insert coin a siracusa, per cui
io non posso dare disponibilita', in quanto saro' in sicilia per
l'inaugurazione (come curatore della prima edizione mi e' stato
richiesto di partecipare alla presentazione della mostra) e per tenere
il mio speech "bi(o|t)politica: i videogiochi oltre l'entertainment".

se decidiamo di partecipare, posso pero' impegnarmi a scrivere delle
schede sugli oggetti che esporremo e/o sul videogame in generale.