[Verdebinario] recupero lettere e filosofia

Mar 25 Mar 2014 16:04:06 UTC

Il 25/03/2014 15:59, snigger a bastardi.net ha scritto:

> Non è la ml ma la ggggente che la legge, non mi riferisco a noi, ma
> partendo dall'episodio raccontato da emiliano dall'esterno non la sanno
> leggere...

a volte "non la sanno leggere", altre volte non hanno tutti i torti
invece! ma non sta a noi giudicare.

peraltro, non mi viene in mente una sola occasione in cui riportare i
dati personali di un terzo in lista fosse indispensabile ai fini della
comunicazione.

nel caso della persona che ha "protestato" 10 giorni fa era totalmente
superfluo, nel caso dell'ultima mail (da cui questo thread hijacking)
poteva essere riportato in pvt alla persona di verde che si occupa della
cosa, e - anzi - forse sarebbe stata una mail in meno da leggere da
parte di tutti.

> renderla privata eviterebbe solo quelle discussioni e i
> possibili problemi legati a quel tipo di persone.

finora non c'e' mai stato un problema "con l'esterno": ogni volta che
qualcuno ha chiesto di rimuovere una informazione lo abbiamo
cortesemente e prontamente fatto, con la soddisfazione dei nostri
interlocutori.

certo, il problema potrebbe sorgere nel momento in cui da parte nostra
c'e' una costante e sistematica disattenzione sulla netiquette.

come gia' detto da santino: cambiare la policy di una ml per qualcosa
che accade raramente, che finora non ha creato problemi e, aggiungo io,
che e' facilmente evitabile con un minimo di attenzione, mi sembra
esagerato.

cerchiamo solo di stare attenti e di non indispettirci con chi ci fa
notare queste disattenzioni.