[Verdebinario] Learning Verde Binario Networks

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Dom 4 Maggio 2014 17:19:07 UTC

Il 04 maggio 2014 18:20, Emiliano Russo <emiliano a verdebinario.org> ha scritto:

> non so per tutti chi intendi.
>
> io l'ho saputo ufficiosamente pochi giorni fa, poi ho chiesto conferma a
> giovanni in riunione, chiedendogli anche "ma quanti siete ad allacciarvi?"
> risposta: "solo io". questo per dire che persino giovanni non sapeva del
> noto...

A nò ? Pare una paradosso kafkiano :)

> e in ogni caso, c'e' una bella differenza tra una cosa ufficiosa e una
> ufficiale, condivisa e discussa in dettaglio nelle sedi appropriate.
>
> cmq, senza perderci in inutili polemiche: quello che propongo e' un
> regolamento che stabilisca con esattezza le modalita' di accesso al
> servizio. cosa che attualmente non c'e'.
>
> - sta bene a tutti l'erogazione di questo servizio?
>
> - sta bene a tutti il regolamento che ho proposto?

sì, cerchiamo sempre di ascoltarci e venirci incontro.
La sottoscrizione è un contributo diretto allo sviluppo materiale
della nostra associazione.
Nel caso di Vilgio che ha uno stipendio ed è molto impegnato a lavoro
mi pare il giusto compromesso.

Il noto sta dando un grande contributo a ninux, sin da quando nemmeno
quasi esisteva, alla stessa maniera potremmo pensare a forme di
contribuzione alternative... Faccio un esempio, a breve faremo il nodo
di enzino e sinceramente non mi sento di chiedere ad enzo un
contributo ulteriiore al suo costante impegno materiale in sede.

Sviluppiamo l' approccio in maniera da formalizzare un fundraising
senza però sollevare costrizioni controproducenti.
Anche la contropartita di un pò di banda, per uno studente, può
significare molto e può giustificare un impegno concreto in sede.

Dato che ogni socio ha un rapporto diretto e personale con
l'associazione, e il loro impegno e modo di partecipare è sicuramente
diverso l'uno dall'altro, sarebbe il caso di pensare soluzioni diverse
per ogni socio, in una dimensione di scambio sociale.

> - ne parliamo in riunione in un topic apposito?

> quando, come e da chi e' stata decisa la quota?

a suo buon cuore.

> a quanto e' stata fissata?

a suo buon cuore, come le attuali donazioni automatiche.