[Verdebinario] Fwd: WebFaction: Emergency migration of Web218 to new hardware, IP address change

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 15 Maggio 2014 14:40:40 UTC

> questo penso significherebbe un nuovo IP e quindi modificare il DNS per i
> siti che non utilizzano webfaction.
> Se va fatto andrebbe fatto ora perché non possiamo cambiare IP del DNS ogni
> poco.

Io aspetterei anche perché va fatta una ricognizione di quello che ci
sta sopra prima di fare un cambio del genere. Dalla centos 5 alla 6
cambiano software, librerie, servizi che ti costringono comunque poi a
ricontrollare un po' tutto. Ora non abbiamo tempo ed energia per una
verifica di questo tipo.

Comunque se devo dare il mio commento sulla vicenda, devo dire che
sono veramente pessimi: non si migra così di ufficio le utenze di un
server condiviso in questo modo e con praticamente zero preavviso.
Avrei capito se si stava spaccando qualcosa a livello hardware, ma per
un ddos si è quasi sfiorato il ridicolo.

Avrebbero dovuto dire: "abbiamo problemi con questo server, chi vuole
verrà migrato sul server xyz premendo il tasto x, aprendo ticket,
accendendo un cero alla madonna."

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org