[Verdebinario] internet

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 15:24:48 UTC

Il 14 novembre 2014 15:40, Kbyte <kbyte a snowpenguin.org> ha scritto:
> Oppure dobbiamo vedere se riusciamo ad automatizzare il riavvio del router.
> Abbiamo più scelte da quelle più agricole a quelle più professional. o un
> timer elettrico (tipo quelli che si montano sulle vecchie caldaie) che cmq
> una volta al giorno riavvia il router togliendo l'energia per qualche minuto
> nel cuore della notte.
>
> O un qualcosa che controlla lo stato della connessione e lancia lo
> spegnimento e riaccensione del router tramite uno stonith (ce ne sono di
> economici).
>
> Insomma, inventiamoci una soluzione.

> [...]

Se era il router si sarebbe impallato anche d'estate, ma s'impalla
durante i mesi invernali lungo igiorni di pioggia
Anche stamattina c'è stato un down sulla linea mia di casa ma solo un
momento, mentre a verde ci vuole il riavvio

E' possibile che modelli di router diversi rispondano ai fault sulla
ATM in maniera diversa ma in linea di massima chi dentro ninux si
collega, fa la verifica lato verde e riavvia, finora

eventuali altre idee perchè nò