[Verdebinario] portatili per corso chimici

Lun 15 Set 2014 16:31:11 UTC

Il 15/09/2014 18:21, Kbyte ha scritto:

> Ne abbiamo parlato pił volte tanto che ogni volta si cerca di ragionare
> su come si potrebbe "virare" l'associazione (associazione volontariato,
> fondazione, cooperativa, ecc...) anche per superare questo ostacolo.

personalmente ho anche scritto e portato avanti (con immensa fatica, e
quasi in solitudine) progetti per finanziare "spin-off" (con una
denominazione diversa da "verde binario") tipo cooperativa, ad esempio
sul trashware.

per quanto riguarda il soggetto "ass. cult. verde binario",
dal momento in cui si tratta di una attivita' volontaria (a differenza
dei musei "istituzionali", nessuno e' pagato per lavorare) e dal momento
che tutti gli introiti vanno a sostenere dei progetti, per me e'
corretto parlare di sottoscrizione, poiche' e' il termine che, al di la
di considerazioni legali secondarie, riflette meglio cio' che accade.

se c'e' un gruppo di persone che vuole fare una attivita' principalmente
incentrata sulla compravendita di beni e servizi, puo' liberamente
aprirsi una societa' o una partita iva e usare una denominazione diversa
da "ass. cult. verde binario".

e' pacifico, non ci vedo davvero nulla di male :)