[Verdebinario] Affinita'-divergenze fra il compagno verdebinario e noi del conseguimento della maggiore eta' (era portatili per corso chimici)

ono-sendai ono-sendai a insiberia.net
Mar 16 Set 2014 10:51:01 UTC

Driblo!Topquoto!Cambio topic malamente e vado con gli ingoi indigesti yooo \o/ [0]

On 16/09/2014 10:02, Giuseppe De Marco wrote:

> "L'associazione chiede soltanto, non da nulla ai soci".
> Insomma personalmente la criticità si focalizza sul fatto che in Verde
> Binario ognuno deve smazzarsi del lavoro, con una certa costanza,
> senza alcuna contropartita.

Allora..ho un po' di remore a partecipare alla discussione anche perche' sento
che io a VerdeBinario do poco.
Ci vengo raramente sopratutto da quando lavoro e beccare il pullman diventa piu'
complicato/faticoso. Pero' sento che VerdeBinario mi ha dato (dopotutto sta
anche nei ringraziamenti della mia tesi) e continua a darmi tanto (e ovviamente
non parlo di soldi e/o prestazioni sessuali) pero' sento che ultimamente il
clima e' piu' pesante.

Sento sempre di piu' le *stesse* identiche discussioni sugli *stessi* identici
temi! Che poi vai a vedere quei temi ruotano attorno al far diventare
VerdeBinario quello che fino ad oggi non e' mai stato! Ho sentito dire che
bisognava vendere/alzaresoldi/farecassa/pagare/sborsare/capitalizzare almeno
mille volte nell'ultimo anno! Solitamente si dava come motivazione il fatto che
eravamo X mesi sotto con l'affitto ergo prossimi alla morte causa ingoio in un
buconerospazioatemporale! Ora come anche PeppeLinux ha detto per la prima volta
dopo anni il bilancio di VerdeBinario e' a 0!!

Ora viene fuori che bisogna buttare alcuni dei pilastri fondanti di VerdeBinario
(software libero, noprofit e altro) perche' altrimenti non possiamo
retribuire/rimborsare e *quindi* *motivare* chi partecipa alle attivita' di
VerdeBinario!

Ma...Peppe davvero pensi che un rimborso/stipendio/gratificazionemonetaria possa
*motivare* qualcuno a fare cose per VerdeBinario?E se cosi' fosse,che valore
avrebbe stare dentro VerdeBinario? Imho non piu' del valore che ha andare a
lavorare per degli stronzi che non si sopportano ma
chevabbecivadochetantomipagano! [1]

> Spesso anche le gratificazioni psicologiche per distrazione o per
> asimmetrie di vedute, sono venute a mancare.

Imho si chiama confronto..ed e' bello costruire cose insieme deviando da una
propria idea iniziale per arricchirsi grazie a delle "deviazioni"

> Allora il mio dubbio è sempre lo stesso: Come fai a chiedere a
> qualcuno di fare o dare qualcosa se non puoi ricambiare questo
> qualcosa con niente ?

Imho se senti che far parte di VerdeBinario non ti da niente il problema e' piu'
profondo e non risolvibile dai soldi.

> Da questo interrogativo mi spiego i lack motivazionali che rallentano
> le nostre attività, perlomeno li giustifico.

Io penso che i lack motivazionali vadano ricercati prima di tutto dentro di noi
(si lo so che sembra una cacata newage,ma non sapevo dirlo diversamente :P).

Perche' e' pesante partecipare alle attivita' di VerdeBinario?
Perche' non c'e' l'entusiasmo di una volta?
Qual'e' la cosa ce piu' odiamo del partecipare alle attivita' di Verdebinario?

Personalmente io trovo pesante ridiscutere sempre le stesse cose, passare quel
poco tempo che sto a Verde circondato da musi lunghi e frecciatine!

Mi piacerebbe venire a VerdeBinario a *cazzeggiare* con degli amici, ad imparare
roba e a costruire qualcosa di cui mi sento parte, senza dover impiegare le
poche energie a cercare di non far snaturare quello di cui mi sento parte.

Bisognerebbe divertirsi di piu' (dopotutto si tratta di N nerd chiusi in una
stanza piena di roba bellissima :) ) e farsi meno il sangue amaro.

Altrimenti va a finire che le *stronzate* diventano enormi e ci si dimentica
cosa ci ha fatto mettere piede dentro VerdeBinario la *prima* volta che siamo stati!

Piss&&Love [2]

[0] https://www.youtube.com/watch?v=znDCqTeTT2o&index=3&list=PLB6C543E74CAD96A7
[1] https://www.youtube.com/watch?v=0M45OhVYSnE
[2] https://www.youtube.com/watch?v=Q2sTdeMWJs0