[Verdebinario] Affinita'-divergenze fra il compagno verdebinario e noi del conseguimento della maggiore eta' (era portatili per corso chimici)

Santino Caruso santo.caruso a gmail.com
Mar 16 Set 2014 12:58:54 UTC

Il 16/09/14 13:43, Kbyte ha scritto:
> troppe, parole che spesso diventano anche un freno anche solo nel
> proporre nuove idee.
Io ricordo una discussione di tale tenore di qualche mese fa, le
"accuse" erano le stesse: troppe parole, poche operosità e la voglia di
cambiare il mondo il giorno dopo se solo si avesse avuta l'opportunità.

L'opportunità alla fine è arriva:

- l'inventario non parte perché ci fanno troppe parole sulla
catalogazione? OK, catalogate come volete.... software pronto.... ma
ancora l'inventario non è stato concluso

- il sito web non è partito perché non ci si mette daccordo sul layout?
OK, abbiamo visto una presentazione accattivante, va bene....  possiamo
partire con l'implementazione... ma ancora il nuovo sito web non si vede

- gli spazi del museo sono poco accattivanti? vogliamo investire in
nuove strutture per allestire al meglio lo spazio? OK, partiamo.......
ma ancora ad oggi gli spazi mi sembrano uguali (non che mi facciano
schifo, sia chiaro... era giusto per dire.....)

Sicuramente dal dire questo al poterlo realizzare ci sono dentro tante
difficoltà, vicessitudini, imprevisti, ecc.... la mia osservazione
vorrebbe stimolare nella direzione di non cercare altrove delle
giustificazioni. Se qualcosa non si è fatta non è per le troppe parole
ma perché non si è potuto/può fare. (punto)

Ogni volta che sento dire che si spende tempo in troppe parole e che si
deve partire subito ho seri istinti omici, posso comprendere che più che
parlare troppo si "parla male" (fraintendendosi, senza metodo,
allungando un pò il brodo, ecc.) ma queste sono altre considerazioni.

A giovedì con una intensiva sessione di catalogazione..... l'ultimo che
arriva cataloga le mattonelle del bagno :D