[Verdebinario] Recupero NE SX6

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Ven 19 Set 2014 17:54:57 UTC

Il giorno 19 settembre 2014 19:44, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> ad esempio il Lun e Mar  mattino c'è un'altra persona e il pomeriggio tu
> e nel cambio ci si fa la "consegna"
>
> magari si annota su un quadernone appunti vari a beneficio anche di chi
> viene dopo di noi.

Secondo me *no* una tipologia organizzativa di questo tipo ha senso se le
persone sanno bene quello che devono fare, questa parte di lavoro mi sembra
abbastanza esplorativa ed il rischio di chi viene dopo (o prima) è che non
riesca a capire bene cosa fare e secondo me si perde più tempo operando
"male".

Inoltre per una sessione servono *almeno* 2 persone (chi riprende e chi fa
il lavoro manuale), in una visione ottimale sono 3 perché potrebbero anche
esserci cose pesanti o voluminose da spostare.  Per una giornata di
staffetta quindi andrebbe trovata la disponibilità di *almeno* 4 persone...
se abbiamo difficoltà a trovarne 2 figurati 4.

Secondo me la soluzione ideale sarebbe quella di trovare altre 2 persone
per lun e mar pomeriggio (compreso io saremmo in 3), in queste 2 giornate
potremmo finire, sul luogo potremmo anche trovare qualcun altro non
prevedibile o con supporto anche non al 100% (es. Giuseppe/Francesco/P2
alias Ciccillo?????),
Eventualmente vedere per sabato prossimo dato che si paventava una disp
anche fuori orari lavorativi settimanali oppure desistere nel farlo noi, io
cmq se riesco andrei solamente per quanto possibile a documentare.