[Verdebinario] Corso Blender + Blender Day

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 5 Gen 2015 15:39:17 UTC

Il 5 gennaio 2015 15:58, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com> ha scritto:

> Ciao
>

> per il corso, va considerata la spesa di poco meno di 5 euro a persona per
> l'assicurazione,
>
> la quota di iscrizione è sempre 60 euro vogliamo fare diversamente?

Partiamo dalla base che decide alex eppoi capiamo, sulla base di come
destinare questa entrata, che margine riserviamo al bilancio vitale
associativo.

>  Alessandro scrive a Verde Binario:
>
> "Per quanto riguarda il corso ti volevo ricordare che le condizioni per
> farlo sono le stesse dell'anno scorso. Di un terzo decido io come spenderli.
> Se la regola non ti sta bene fammelo sapere subito.
>
> Io l'impegno lo metto ma una contizione un terzo si fa quello che dico io.
>
> Ciao .... fammi sapere"

Irè stiamo attenti a inoltrare estratti di corrispondenze personali
sulla nostra lista che è pubblica e potrebbe dare fastidio.

> A questa email ho dato una risposta articolata,
> comunque in seguito a telefonata in cui ho insistito per renderci partecipi
> della sua "condizione":
>
> la condizione che pone Alessandro è quella di dare 1/3 alla Blender
> Foundation,
>
> gli ho detto e glielo scrivo che venga in riunione a parteciparlo visto che
> non vuole partecipare alla ML.
>
> In ogni caso esprimetevi in lista.
>
> Personalmente mi va bene

Sicuramente ! Ottima idea.
Grazie ad Alex ho avuto modo di comprendere meglio il mondo che ruota
intorno a Blender e questo è talmente ricco e colorato che ho potuto
comprendere l'importanza della fondazione Blender.
Ci stanno dando TUTTO in cambio di NIENTE.

Blender è veramente software libero e il suo potenziale è immenso,
mettendo mano al codice e al suo approccio mi sono reso conto di che
dono abbiano fatto al mondo per mezzo non solo del software in senso
tecnico e utilitaristico ma sopratutto come mentalità, cultura e
metodo di crescita. Personalmente li ritendo tra i massimi esponenti
del community model, qualcosa che mi coinvolge.

> Comunque per quel che mi riguarda  ho necessità di chiarimenti
> non appena possibile in riunione.

Riguardo a cosa ? Abbiamo qualche criticità ? Non dirmi che ci sono
problemi ti prego.
 Io ricordo che la scorsa volta con alex concordammo la stessa cosa ma
poi quel terzo è stato un pò dimenticato un pò da tutti lui compreso,
stavolta abbiamo la possibilità di essere significativamente attivi e
operativi sotto molti aspetti. Poi secondo me è alex che decide la
parte della destinazione dei fondi, per me è importante stabilire le
figure e coordinarci con delle persone di riferimento senò su ogni
cosa rischiamo la caciara politica che ci caratterizza come italiani
:) In questo caso stiamo dietro di lui, come per il museo stiamo
dietro altre figure, come per ninux, come per il bilancio, come per le
fotografie. Io credo che solo dando fiducia, supporto e seguito,
possiamo rimanere coesi e vivere con maggiore efficienza i nostri
tasks senza rischi e lack motivazionali.

sarà un successo