[Verdebinario] verdeninux

Ven 22 Maggio 2015 14:20:54 UTC

Il giorno 21 maggio 2015 09:04, fraticello <fraticello a autistici.org> ha
scritto:

> -------- Forwarded Message --------  Subject: Re: [Ninux-Calabria] Digest
> di Calabria, Volume 50, Numero 17  Date: Wed, 20 May 2015 23:19:41 +0200  From:
> Luigi Porto <open.musk a gmail.com> <open.musk a gmail.com>  To: Ninux
> Calabria <calabria a ml.ninux.org> <calabria a ml.ninux.org>, *info a verdebinario.org
> <info a verdebinario.org>*  Buonasera cari,
> Il nodo di Verde, con l'attuale antenna, fa -76/-77. Abbiamo anche altri
> client che fanno risultati simili, ma Verde è uno dei nodi che genera più
> traffico nella nostra isola ora come ora. Quando un nodo fa alto traffico e
> [...]
Ciao raga in seguito all'avviso di interruzione dell'ENEL girato alla lista
ninuxcalabria da Stefanauss ho seguito un pò che si diceva...
Luigi in una proposta di ToDo, e come sopra riportato, propone di cambiare
antenna.

In riunione ne abbiamo parlato, ho fatto vedere a Luigi dal cortile
l'antenna e il percorso del cavo.

Si è ragionato sui alcuni  aspetti principali:
1) costi di sostituzione:
l'antenna nuova se va tutto bene con gli ordini potrebbe costare circa 60
euro,
che non è molto.

2) eventuale trasloco dell'antenna:
con l'amministratore e il condomino eravamo rimasti d'accordo di traslocare
l'antenna sul torrino di pertinenza di Verde Binario. Peppe aveva dato la
propria disponibilità. Ciò non si è fatto perchè sia il condomino che
l'amministratore , che Peppe non avevano orari conciliabili, poi la cosa è
scemata....

3) l'antenna attuale è di Peppe? oppure è una sua donazione a Verde? o è un
acquisto?
personalmente non mi ricordo che abbiamo fatto l'acquisto dell'antenna.

4) abbiamo ipotizzato anche di fare un supernodo

in sostanza abbiamo pensato che 60 euro non è una gran spesa, se l'antenna
è di Verde possiamo venderla per investire nella nuova, fare l'istallazione
e preoccuparci dell'eventuale trasloco d'antenna qualora il condomino e
l'amministratore ce lo ricordino, oppure non preoccuparci affatto se il
Cielo vorrà che traslochiamo il MIAI in altra sede!

Oppure tenersele e utilizzarle  entrambe se si può fare

In ogni caso evitiamo di ricamminare sul tetto se non strettamente
necessario, comunque abbiamo la disponibilità di Luigi ad occuparsene con
tutte le attrezzature di sicurezza, la disponibilità di Peppe e quella a
suo tempo del condomino che abita sotto il tetto.

che ne pensate?[?]